0

Kadmonia e FUD Bottega Sicula sono felici di presentare:

Suq. Magazine – Unconventional Sicily (Issue n°2)
+ Amaro Nepèta Tasting
19.1.19 – FUD Bottega Sicula, Via Casale 8 – Milano
h. 18:00

Conversation
18:00-20:00
Elena Viale parlerà con:
• Andrea Graziano (FUD Bottega Sicula)
• Francesco Blancato, Francesco Cusumano (Suq. Magazine)
e degusteremo Amaro e cioccolato di Modica Nepeta

Esiste una Sicilia non convenzionale, un’ isola che non ti aspetti. Una filosofia imprenditoriale comune che si fa strada sempre più velocemente nella terra del Gattopardo, dove tra le immagini stereotipate di coppole e veli ci sono nuove generazioni di piccoli imprenditori che accendono un faro su modelli d’impresa alternativi fondati sulle relazioni.

Nasce così la collaborazione tra Fud Bottega Sicula. Suq Magazine, Amaro Nepeta e Kadmonia, realtà molto diverse tra di loro che attraverso strumenti e linguaggi differenti esprimono però una stessa fiducia nel futuro e nelle potenzialità del territorio siciliano. Luoghi dal fascino straordinario e dalla natura potente che incantano e sorprendono, piccoli tesori di bellezza vengono quotidianamente esaltati e svelati da un costante e meticoloso lavoro di attenzione e ricerca da realtà pioniere, cresciute con la volontà di coltivare le radici ma far crescere anche le ali.

Suq. Magazine
All’apparenza solo una rivista. In realtà le sue pagine rivelano di più. Suq è infatti una startup nata in Sicilia da un gruppo di creativi e viaggiatori che un giorno ha deciso di iniziare a esplorare il patrimonio non-convenzionale dell’isola.
Un patrimonio fatto di luoghi, persone, aziende, arti e simboli attualmente nascosti, fatto di tutto ciò che si può toccare, ma anche di tutto quello che si può solo sentire quando ci si mette in contatto con i propri sensi. Dietro le sue pagine Suq è anche una destination brand che vuole individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta che si rivela solo a chi ha la pazienza di aspettare.

Amaro Nepèta
Amaro Nepèta nasce dalla passione comune per la campagna siciliana da parte di due cugini, Federico e Andrea.
Per loro la Nepitella (menta selvatica siciliana) ha sempre rappresentato la loro infanzia, gli aromi e gli odori della campagna siciliana nel Val di Noto (tra Noto e Palazzolo Acreide) nella Sicilia sud-orientale. Lì, i profumi della terra bagnata e le erbe magiche, come la Nepitella, crescono oltre i 500mt.
Da adulti, hanno scoperto una passione condivisa per la natura e per questa erba unica, e così hanno deciso di creare un elisir. Federico e Andrea hanno fatto centinaia di prove di infusione a freddo in alcool per creare un liquore perfetto ed equilibrato, fino a quando non hanno finalmente miscelato le scorze di Limone di Siracusa IGP, creando il Nepèta. Con un sorso, sono riusciti a far venire in mente, per migliaia di persone, l’immagine e il ricordo di una natura selvaggia e incontaminata.

Kadmonia
Kadmonia nasce nel 2016 dalla creazione e lo sviluppo di progetti culturali, attraverso la collaborazione con brand e istituzioni. Il consolidamento ed il continuo ampliamento nel tempo delle relazioni con media e partners fanno di Kadmonia una realtà dinamica, veloce ed attenta alle evoluzioni dei nuovi linguaggi espressivi. Il suo progetto principale è Ortigia Sound System Festival.

FUD Bottega Sicula
Fud Bottega Sicula, presente a Catania, Palermo e Milano, è un’esperienza gastronomica gioiosa legata alla fruizione e alla condivisione di piatti divertenti e immediati, in una parola pop, dove la massima attenzione è posta sulla selezione delle materie prime siciliane e sul lavoro dei produttori, vero focus del format gastronomico.

www.fud.it
www.kadmonia.com
www.nepeta.it
www.suqmagazine.com

Leave a Reply